lunedì 5 settembre 2011

Il Presidente Nazionale dell'ANPI sul ripristino delle festività civili: "Una vittoria della ragione e della forza degli argomenti dell'ANPI. Ma non dobbiamo smettere di vigilare"

Roma, 3 settembre 2011
 
 "Naturalmente sono soddisfatto di questa vittoria della ragione, del buon senso e anche, me lo si consenta, della forza dei nostri argomenti.
 
Non sono abituato a cantar vittoria, né tantomeno a rivendicare primazie: devo dire che questa è una vittoria di tutti anche se grande e bella è stata la nostra battaglia di agosto.
 
Ringrazio tutti i nostri militanti ed i cittadini che si sono impegnati in questo periodo in mille forme. Ringrazio anche i gruppi parlamentari che si sono trovati d'accordo sul sopprimere una norma inutile ed inaccettabile moralmente e politicamente.
 
Un ringraziamento particolare va al Presidente del Senato per il suo impegno personale in questa vicenda.
 
Ovviamente dobbiamo restare vigilanti perché ci stiamo abituando alle sorprese più impensate ed ai cambiamenti di rotta: l'iter parlamentare del provvedimento non è ancora ultimato.
 
Ma confido che, una volta prevalsa la ragione, di queste festività non se ne parli più, se non per festeggiarle tutte insieme come un patrimonio ideale del Paese". 
 
 
Carlo Smuraglia
Presidente Nazionale ANPI

1 commento:

  1. Sembra un destino.
    Dover sempre vigilare.
    Ahimè .. indipendentemente dal colore del governo di turno.

    Luca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...