lunedì 22 aprile 2013

25 Aprile a Vittuone e Sedriano. "La Memoria batte nel cuore del Futuro"



Giornata piena per la nostra sezione "Carlo Chiappa"




La mattina corteo a Vittuone, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le associazioni vittuonesi.
Ritrovo ore 9.15 in Piazza Italia, formazione del corteo con accompagnamento del corpo musicale "G.Verdi", messa al parco della Resistenza alle ore 10.15, prosieguo del corteo e conclusioni in Piazza Italia intorno alle ore 11.30 con discorso conclusivo del sindaco Bagini e di un rappresentante provinciale dell’ANPI.






Il pomeriggio a Sedriano faremo un nostro corteo,in piena autonomia dall’amministrazione locale. Le particolari e tristi vicissitudini del Comune, nonché le parole delegittimanti  che il sindaco Celeste ci ha rivolto nelle sue missive, ci hanno costretto ad agire in questo modo, rinunciando a malincuore a partecipare alla Manifestazione Nazionale di Milano.
Ritrovo alle ore 14.30 in Piazza del Seminatore, dove si formerà il corteo, che si snoderà per le vie cittadine, accompagnato dalla band dei "Ciapa no".
Un percorso nella memoria, con soste alla casa natia di Poldino Fagnani, al Cimitero per onorare le tombe dei martiri sedrianesi, tra cui Giuseppe Canevari di 18 anni, al murales delle scuole elementari, per concludere al Parco del Monumento alla Pace.




Memoria del passato e  Azione nel presente contro tutti i fascismi per Attuare la Costituzione.

Oggi più che mai c’è bisogno di Resistenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...