lunedì 18 luglio 2011

Scritte fasciste: “Lettera Aperta” e articoli di stampa conseguono un risultato positivo

Nella giornata di oggi sono state coperte le scritte nazifasciste lungo il Muro dell’Arcobaleno meno una, forse perché “Tito boia” e croce celtica annessa è stata ritenuta dagli imbianchini comunali meno fascista.
Rimangono tutte le altre nel resto del paese come si può vedere aprendo gli 8 allegati alla nostra “Lettera Aperta”.
Prendiamo atto e ci dichiariamo parzialmente soddisfatti. Attendiamo che si completi l’opera e si attuino gli altri punti della risoluzione comunale, in particolar modo quello sull’informazione ai cittadini.
A questo punto una domanda è d’obbligo porla: considerato che le uniche cancellazioni sono avvenute ogni volta all’indomani di articoli sui giornali locali, perché sortisce più effetto un articolo di stampa che le denunce di un’Associazione?
Sarebbe bastato attuare da subito le richieste fatte dal Consiglio Comunale o dare più credito alle denunce e richieste dell'Anpi, per evitare inutili polemiche e forse contribuire ad arginare il fenomeno.

Anpi Vittuone/Sedriano

1 commento:

  1. Sono lieto di apprendere che qualche scritta sia stata cancellata.
    Ma aspetto a dirmi completamente soddisfatto quando, e se, verranno tutte rimosse.

    perché sortisce più effetto un articolo di stampa che le denunce di un’Associazione? .. non credo di dire cosa nuova se affermo che dei rapporti/discussioni/dialoghi fra Amministrazione ed Associazione sono a conoscenza solo i due interlocutori, mentre con un articolo di giornale (in questo caso più articoli..) è la POPOLAZIONE che ne viene a conoscenza.
    E si sa. Se le cose non si dicono, non esistono.
    Vigileremo.

    Un saluto.

    Luca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...